La città intera risponde (tranne 5 o 6 “tifosi”)

Ultima settimana in preparazione del Campionato: fra sette giorni a quest’ora staremo commentando il risultato di Trani. Si, perché sarà nella Sesta Provincia pugliese (Bat) che il nuovo Brindisi esordirà ufficialmente, Domenica 4 settembre,  in una partita di campionato. Il vecchio comunale della città adriatica ospiterà infatti il derby fra la neo promossa Fortis Trani di mister Franco Delli Santi ed il Brindisi. Ma di questa partita avremo modo di parlarne in settimana.

E’ trascorso questo lunedì di riposo per gli atleti brindisini: era necessario per smaltire un po’ di tossine eppure, dato il notevole ritardo con cui si è iniziata la preparazione, anche un giorno è prezioso!
Sull’erbetta del Fanuzzi c’erano comunque 4-5 giocatori (fra cui Nando Galetti) per dei semplici esercizi senza palla con il preparatore atletico Mino Martinelli.
Ma la giornata odierna è stata importante anche per un altro aspetto: è iniziata la campagna abbonamenti ufficialmente e, quando ci siam recati presso la Sala Stampa dello Stadio Fanuzzi (e lì che si possono sottoscrivere gli abbonamenti) con piacere abbiamo costatato la moderata soddisfazione del Presidente Quarta (visibilmente preso, fra una telefonata e l’altra, da tanti pensieri organizzativi. E lo si può ben comprendere!).

“La città ha già dato una bella risposta”, ha sinteticamente affermato Roberto Romeo Addetto Stampa del Brindisi alludendo alle tessere già sottoscritte. Meglio così. E del resto è comprensibile in una città assetata di calcio, quale è Brindisi, che vi sia una corsa all’abbonamento.Per dovere di cronaca dobbiamo registrare delle assurde, quanto assolutamente minoritarie se non isolate, prese di posizione di alcuni singoli esponenti della tifoseria che in nome di un fantasioso “no alla Società politica” sostengono che seguiranno il Brindisi solo in trasferta. Nessun commento a tali incredibili vaneggiamenti agostani (già: ad Agosto il sole picchia forte!).Noi invece  ribadiamo a tutti i tifosi brindisini che è possibile prenotare il proprio abbonamento recandosi, al mattino dalle 10 alle 12 e nel pomeriggio dalle 16 alle 19, presso la Sala Stampa dello Stadio Comunale sito al rione Casale, via Benedetto Brin.

 

cosimo de matteis

 

tornerò prestissimo sulla questione della c. d. “dirigenza politica” e, come sempre, non avrò peli sulla lingua. Anzi: stavolta ne avrò ancor meno del solito. Anticipo solo parte del mio pensiero: tale pagliacciata sarà travolta dall’onda dell’entusiasmo dei veri tifosi biancazzurri (i nuovi ragazzi che amano davvero il Brindisi e non questa o quella dirigenza: ragazzi d’oro sono!) che non hanno certo pregiudizi politici o rancori personali.

 

La città intera risponde (tranne 5 o 6 “tifosi”)ultima modifica: 2011-08-29T21:47:55+02:00da dematteiscosimo
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento