A sette giorni dall’esordio in Campionato – cronaca di una settimana intensa

Ultima Domenica senza calcio per i brindisini: esattamente fra sette giorni la squadra del Presidente Quarta sarà impegnata nel primo turno del Campionato di Serie D in quel di Trani contro la neopromossa Fortis. La settimana appena trascorsa è stata molto intensa per il  CITTA’ DI BRINDISI:  è cominciata con la prima gara ufficiale  disputata dalla nuova società e, sebbene è giunta una sconfitta e la precoce uscita dalla Competizione  –la Coppa Italia Serie D-  ad Isernia la squadra di Mister Boccolini non ha sfigurato “rischiando” anche di vincere la partita dato che fino a pochi minuti dal 90° la squadra era in vantaggio grazie alla rete di Francesco Mignogna poi pareggiata da una rete su punizione ed ai rigori ha avuto la meglio la squadra molisana. Nessun dramma l’eliminazione: la partita è servita per vedere all’opera la squadra in una partita “vera” la qual cosa non era ancora avvenuta.

E poi si è avuto il primo gol del Brindisi ed è significativo che sia stato messo a segno da Mignogna: il fantasista nato a Taranto è forse l’atleta più in forma attualmente. Sempre a proposito di “primati” il Città di Brindisi ne ha forse stabilito uno: ad appena ventitré giorni dalla sua Fondazione ha messo in bacheca il primo Trofeo. Si, perché la Società Sportiva Dilettantistica Calcio Citta di Brindisi arl  è nata soltanto il 29 di luglio e giovedì 25 agosto, al termine della partita vinta contro il Toma Maglie (rete di Galetti), il Presidente Roberto Quarta alzava al cielo la coppa destinata ai vincitori del “Memorial Salvatore Fitto”! La settimana intensa, con due turni giornalieri d’allenamento presso lo Stadio Comunale, non è mica finita lì nel basso Salento: il sabato è stato ricco di impegni. Al mattino la squadra e lo staff tecnico han svolto l’allenamento mentre a Palazzo Granafei Nervegna si teneva una affollata Conferenza Stampa. La nuova Società ha presentato ed aperto ufficialmente la Campagna Abbonamenti: al grido di “tocca a te!” (lo slogan completo recita “TOCCA A TE….rinasce un sogno”) si è chiesto alla città intera di dare un segno concreto di attaccamento ai colori sociali e di collaborazione al progetto di rinascita del calcio brindisino. Non è finita qui: nel pomeriggio la squadra si è trasferita allo Jacovone di Taranto per una ulteriore gara amichevole contro i rossoblù jonici (per la cronaca ha vinto il Taranto per due a zero) mentre contemporaneamente a Brindisi gli Allievi di mister Morelli han svolto una partitella d’allenamento con i pari età del Lecce.

Ora due giorni di riposo e poi si ripartirà con una settimana se possibile ancor più intensa, su più fronti. Il Direttore Sportivo Sensibile proverà a rimpinguare la rosa a disposizione di Gigi Boccolini, la stessa squadra si sottoporrà ai soliti  doppi allenamenti giornalieri durante i quali il mister sceglierà i giocatori che comporranno l’undici che esordirà in Campionato a Trani. E sul fronte societario è attesa la Presentazione ufficiale della squadra, la Campagna Abbonamenti entrerà a pieno regime e si scioglierà il nodo sponsor. Insomma, una settimana densa di appuntamenti ed aspettative:

 

cosimo de matteis

A sette giorni dall’esordio in Campionato – cronaca di una settimana intensaultima modifica: 2011-08-28T17:25:50+02:00da dematteiscosimo
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento