Il Brindisi è già al lavoro. E giovedì amichevole con il Maglie

E’ già tornato al lavoro il Brindisi: nonostante l’impegno di ieri in notturna nella gara di Coppa Italia ad Isernia (la partita è finita 1-1 ma i molisani hanno avuto la meglio nella crudele “roulette” dei rigori) già oggi, a poche ore di distanza, gli uomini di Boccalini erano a correre sull’erbetta del “Fanuzzi” sotto il sole d’agosto. La compagine adriatica non può permettersi il lusso di riposare essendo in gran ritardo in termini di preparazione rispetto alle altre squadre.

Certo la partita di Isernia è stata utilissima per “oliare” i meccanismi di gioco, provare i primi movimenti e soprattutto cementare l’intesa fra i singoli giocatori e fra i reparti. E bisogna dire che, come prima partita, non è andata male, anzi. Ulteriore test per i biancoazzurri sarà Giovedì 25: in occasione del “Memorial Salvatore Fitto” il Brindisi giocherà a Maglie (Stadio Tamborino Frisari, inizio ore 18) contro la locale formazione impegnata a preparare il Campionato di Eccellenza. Anche il DG Aldo Sensibile la pensa così: è una occasione per “testare  il generale stato di forma della squadra brindisina dopo il rapido percorso di allestimento” .

 

L’obiettivo, naturalmente, è trovarsi pronti per il Campionato che già alla prima giornata prevede un interessante derby pugliese, Fortis Trani – Brindisi: lì non si può fallire. Da rilevare che in città cresce un moderato entusiasmo attorno alla squadra del Presidente Roberto Quarta (nonostante gli iniziali scetticismi che comunque ancora permangono in alcune frange): un segnale è anche la presenza di molti brindisini ieri sera ad Isernia. E’ opinione pressoché generale che questa squadra non potrà che migliorare.

 

cosimo de matteis

Il Brindisi è già al lavoro. E giovedì amichevole con il Maglieultima modifica: 2011-08-22T22:22:50+02:00da dematteiscosimo
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento