Mi dispiace dire queste cose ma….DEVO FARLO!

Sarebbe ridondante -ma assolutamente lecito- il ribadire la nostra posizione sulla situazione del calcio brindisino. Non vogliamo neppure infierire: parrebbe una questione personale ed invece io stè persone neppure le conosco (di persona, intendo). Tuttavia viene da ridere se si pensa allo scaricabarile in atto in queste ore: quello che ancora non è entrato in società (e perchè? e perchè allora era al tavolo degli oratori ufficiali?) dei soci non sappiamo nulla salvo il nome, del capitale sociale idem, organigramma manco a parlarne, addetto stampa figuriamoci, sito ufficiale fantascienza. Insomma, se non fosse per il fatto che il Comune, in qualche modo, si è esposto, potremmo persino dubitare della esistenza.

Questione tecnica: parlano di Sensibile e Boccolini, ma non c’è nulla, ma proprio nulla di certo, al momento. Aggiungo: se sono adeguattamente informato su questi due personaggi che tanto hanno fatto per il calcio brindisino mi sento di dire che, perdurante tale situazione di oggettiva incertezza, mai e poi mai si “butterebbero” in avventure simili senza certezze nè chiarezze. A meno che gli stessi han ricevuto rassicurazioni in merito: rassicurazioni che ovviamente ignoriamo.

Capitolo “pisieddi”: ci sarà da ridere mò che devono mandare i soldi (e noni nnà lira) in Federazione. Ci saranno defezioni e scaricabarile vari. Per questo, per tutto questo siamo davvero sconcertati. E la cosa più divertente avverrà quando una trentina di testate faranno richiesta di accredito (che diventano almeno sessanta persone) piu fotografi ed altri “addetti ai lavori”.

Lo ripeto per la ennesima volta: queste sono libere considerazioni rispetto ai dati finora certi. Se poi ci sono cose che non sappiamo il discorso ovviamente cambia. Ma, al momento, c’è ben poco da star allegri. Ed è inutile perseverare nella poca chiarezza. Altro che sbandierata trasparenza: la trasparenza la si vive, non la si proclama. E qui di certo non c’è nulla. Neppure un comunicato. Vi serve una macchina da scrivere?

 

PS: quà e là sento di “persone buttate allo sbaraglio”…A parte che parliamo di adulti, maggiorenni e vaccinati. Ma poi, la vogliamo smettere di dare sempre la colpa a Mennitti? Siete diventati paranoici e snervanti. Basta! Se la sono cercata loro, annu vulutu la bicicletta e mò cu pitalunu.

Mi dispiace dire queste cose ma….DEVO FARLO!ultima modifica: 2011-08-01T15:24:00+02:00da dematteiscosimo
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento