Banditi, pupazzi e burattinai

Forse, se avremo tempo, ci occuperemo della problematica dei pregiudicati e degli ex detenuti: sono degli sventurati (specie se non sono sinceramente pentiti delle loro immonde malefatte) ma vanno compatiti e cristianamente amati. Finche sono in vita occorre pregare per la loro conversione perchè il rischio della dannazione eterna è concreto (quante persone muoiono all’improvviso e mica tutti sono pronti al Giudizio del Creatore).

Ma miserie umane a parte ci tenevo a scrivere due parole riguardo il calcio e certi pupazzi che si erano messi in mezzo. Uno pareva un mezzo scemo ma l’esperienza mi ha insegnato che costoro, a loro modo, sono pericolosi e dannosi. Specie se manovrati. Ecco. Come avevo ben compreso questo pupazzo era (ed è ) manovrato.

E meno male che gli è stato dato il benservito. Non ci servono trafficanti o mezzi banditi. Ci servono solo persone oneste. La provenienza è un dettaglio anche perchè abbiam avuto gestioni pessime e fallimentari tanto con stranieri che con gli indigeni. La discriminante è sempre quella: la onestà.

Banditi, pupazzi e burattinaiultima modifica: 2011-07-27T01:57:52+02:00da dematteiscosimo
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento