Il Comune continua nell’opera di “salvataggio”. Lettera dalla FGCI a D’Attis

FGCI, CALCIO BRINDISI, NOTIZIE SULLA NUOVA SOCIETA, MAURO DATTIS, COMUNE DI BRINDISI, SERIE D, ECCELLENZA, CAMPIONATO 2011-2012Prosegue senza soste, nonostante scriteriatamente si vaneggi di “disinteresse” o addirittura di un piano atto a far scomparire il calcio a brindisi: roba da querela, l’attività del Comune di Brindisi per il calcio brindisino. E’ noto che si sta costituendo la nuova società facendo molta attenzione alle qualità umane delle persone coinvolte ed è di oggi la notizia di una ulteriore comunicazione dei vertici nazionali del calcio al Vice Sindaco Mauro D’attis:

la Federazione Italiana Giuoco Calcio ha inviato una comunicazione al Vice Sindaco di Brindisi Mauro D’Attis in riferimento alla possibilità di ammettere una società calcistica della città di Brindisi ad un campionato organizzato dalla Lega Nazionale Dilettanti per la stagione sportiva 2011/2012 e, in particolare, al campionato di Eccellenza. Il tutto, dovrà essere definito entro il prossimo 2 agosto attraverso la presentazione di adeguata documentazione, ivi compresa una lettera di accreditamento del Vice Sindaco con la quale l’Amministrazione Comunale manifesta il gradimento ai programmi della stessa società sportiva.

D’Attis ha risposto in data odierna sia al Presidente della FIGC Giancarlo Abete che al Presidente della Lega Nazionale Dilettanti Carlo Tavecchio confermando la presenza di una nuova società pronta ad iscriversi al campionato indicato.

Il Vice Sindaco, in ogni caso, ha colto l’occasione per comunicare ai due autorevoli rappresentanti del mondo del calcio che, anche grazie all’impegno personale degli amministratori della città, un gruppo di imprenditori hanno manifestato interesse a supportare la rinascita del calcio a Brindisi (dopo aver inutilmente tentato di salvare la società Football Brindisi 1912). Il tutto, garantendo i richiesti investimenti economici per non far scomparire “il calcio che conta” da Brindisi.  Da qui un’ultima accorata richiesta a considerare la possibilità di iscrivere il Brindisi al campionato di serie D.

“Sono stato messo a diretta conoscenza – afferma D’Attis nella lettera – della prassi utilizzata in questi casi, quella cioè di far ripartire le società di città radiate o non ammesse da almeno due categorie inferiori. Vorrei ulteriormente essere certo, però, che anche quest’anno non ci saranno eccezioni e, ove ci fossero, chiedo di esaminare benevolmente la possibilità che la costituenda società sportiva facente riferimento alla città di Brindisi possa essere ammessa al campionato nazionale dilettanti con le forme e le procedure che vorrete indicare”.

Il Comune continua nell’opera di “salvataggio”. Lettera dalla FGCI a D’Attisultima modifica: 2011-07-26T12:31:53+02:00da dematteiscosimo
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento