Emergono le prime verità su Lenti: “non ero infortunato ma non mi convocavano”

lenti.jpgGaligani e Mister Florimbi.jpgQuesto è un post particolare: in esso riporto parti di discussioni. Trattasi di cose vere: non dovrebbe esser il caso di specificarlo ma è meglio precisare. La vexata quaestio è sempre quella: chi segue questo blog sa che ci siam interessati più volte riguardo un fatto: LA MANCATA UTILIZZAZIONE DEL CALCIATORE DEL BRINDISI GIANCARLO LENTI PER DUE ANNI CONSECUTIVI. Abbiam provato inutilmente a sollecitar la discussione per cercare di scoprire i motivi. Oggi si son avuti i primi frutti, neanche tanto piccoli o acerbi. E’ intervenuto il diretto interessato, e questo non è poco. Ed ha detto cose DI UNA CERTA RILEVANZA.

Andiamo però per ordine rigorosamente cronologico: attorno alle 17 di ieri, sabato 11 giugno, giungevano timide risposte alle mie già citate sollecitazioni. Piu precisamente: su un noto social network, dove sono solito intervenire, pubblico il link del post precedente e cioè GIANCARLO LENTI – Dalla Nazionale alla tribuna. E non per colpa sua.  Qualcuno commenta, soliti insulti (purtroppo accade anche questo) ma soprattutto compare una affermazione Era conoscenza comune che il ragazzo avesse delle difficoltà a ritrovare la forma ed accusasse sempre dei dolori di cui non si riusciva a capirne la causa, oltre che la superficialità di Rastelli, costretto dalla banda Pupino a schierare giocatori per conto di terzi. Ogni altra discussione è inutile.” Poichè trovavo totalmente inesatte certe affermazioni, per tacere della arrogante chiosa,  ho ritenuto mio dovere -prima ancora che mio diritto!- intervenire per “smontare” appunto tutte le inesattezze.

Ed è quello che ho fatto: ho ripreso ogni sua affermazione e ho provato a rispondere con MIE parole: conoscenza comune DI CHI?; difficoltà a ritrovare la forma E QUANDO MAI L’AVREBBE PERDUTA? FINI’ LA STAGIONE IN CRESCENDO, RISULTANDO FRA I PROTAGONISTI! ; “accusasse sempre dei dolori” PURA FANTASIA: SPERO INTERVENGA CHI SO IO A SMENTIRE DIRETTAMENTE [COSA CHE E’ AVVENUTA MA NON PRECORRO I TEMPI]; “superficialità di Rastelli, costretto dalla banda Pupino” PUPINO, RASTELLI: MA DI CHE PARLI??? LA MESSA IN NAFTALINA DI GIANCARLO RISALE A DUE STAGIONI FA!!!!

ed aggiungevo, forse con concitazione:  “ma come si fa a parlare con uno che neppure conosce l’abc della questione. Di inutile qui c’è solo la codardia e la viltà di chi sa e non parla.Si quella viltà è davvero inutile. Spero, ripeto, che intervenga DIRETTAMENTE una persona a smentire le falsità enormi e letteralmente IN-CREDIBILI.”

 

Allenatore Massimo Rastelli.jpg

silva e g.barretta.jpg

 

Ed ecco che interviene DIRETTAMENTE Lenti. Qui voglio precisare una cosa. Pur avendo un buon rapporto con Giancarlo non ho mai voluto “trascinarlo” in discussioni pubbliche. Anzi: mi son sempre guardato dall’esser indiscreto sulla questione del mancato impiego. Gli ho sempre, in privato, espresso la mia vicinanza,solidarietà,comprensione, amicizia, stima ma non ho mai provato ad “estorcere” qualche “confessione” che sarebbe risultata utile anche per i numerosi lettori di questo blog. (Lo sò: son un pessimo giornalista ma tengo troppo al rispetto delle persone). Ho quindi pazientamente atteso che spontaneamente dicesse qualcosa pubblicamente. Ecco le sue parole:  ciao cosimo!!!ti ringrazio x i tuoi elogi mi fa molto piacere anche perchè a brindisi io ho un buon rapporto con tutti e spero con tutto il mio cuore che si salvi  la categoria perchè brindisi merita palcoscenici migliori per nn parlare che in questo momento a partire da quest’anno dovevamo affrontare un campionato di prima divisione invece ci troviamo a lottare x nn fallire anche se io sento che ce la faremo!!! x quanto riguarda quest’anno è stata la società e vale a dire galigani che nn mi ha permesso di esprimermi come volevo quest’anno è stato sempre lui che faceva le decisioni e sopratutto di chi convocare ma io nn ero infortunato o altro anzi dopo un buon ritiro mi sentivo in forma e voglioso di incominciare la stagione!!cmq sia spero che il brindisi si salvi perchè voglio ricominciare da zero e sopratutto con il brindisi conquistare la prima divisione!!!FORZA BRINDISI!

Non c’è bisogno di nessun commento: Giancarlo conferma di essere il grande atleta che è, innamorato della maglia (E LUI NON FINGE!) e già proiettato alla prossima stagione per “portare il Brindisi in Prima Divisione”. Capite? Un ragazzo che non dichiara “vendetta” ma che serenamente afferma di non essr mai stato infortunato, che è stata operata una scelta non tecnica nei suoi confronti (e così, aggiungo io, è sistemato pure un tale che inventò la storia della rosa troppo ampia e della difficoltà di poter conoscere e schierare tutti: era una colossale BUGIA. Insomma, la conferma che Lenti è un ragazzo d’oro e che sarà una pedina importantissima del Brindisi del prossimo anno.

Ci sarebbe da fare una appendice. Ma forse sarebbe troppo ingenerosa. Non mi piace infierire troppo. Diciamo che è un primo passo, importante. Ma resta altro da fare. C’è da fare chiarezza, con la Luce della Verità, su ulteriori mesi di tenebra. Abbiam trovato solo alcuni responsabili (e con responsabilità non da poco) e scoperto che certe persone hanno miseramente mentito.

cosimo de matteis

Emergono le prime verità su Lenti: “non ero infortunato ma non mi convocavano”ultima modifica: 2011-06-12T00:58:58+02:00da dematteiscosimo
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento