A n d i a m o….

Il vero cammino da fare…

 

Per intraprendere seriamente il cammino verso la Pasqua e prepararci a celebrare la Risurrezione del Signore – la festa più gioiosa e solenne di tutto l’Anno liturgico – che cosa può esserci di più adatto che lasciarci condurre dalla Parola di Dio? Per questo la Chiesa, nei testi evangelici delle domeniche di Quaresima, ci guida ad un incontro particolarmente intenso con il Signore, facendoci ripercorrere le tappe del cammino…

Il percorso quaresimale trova il suo compimento nel Triduo Pasquale, particolarmente nella Grande Veglia nella Notte Santa: rinnovando le promesse battesimali, riaffermiamo che Cristo è il Signore della nostra vita, quella vita che Dio ci ha comunicato quando siamo rinati “dall’acqua e dallo Spirito Santo”, e riconfermiamo il nostro fermo impegno di corrispondere all’azione della Grazia per essere suoi discepoli.

Già: discepoli di Cristo. Poi, è chiaro, ognuno decide in tutta libertà se essere tale oppure avere come proprio dio  IL VENTRE, I SOLDI, li femmini(o li masculi, a seconda…)

A n d i a m o….ultima modifica: 2011-04-16T17:22:09+02:00da dematteiscosimo
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento