non vogliamo “SALVATORI DELLA PATRIA” !

Sò di scoprire l’acqua calda con quanto sto per dire. Ma ciò non può e non deve impedirmi di scriverlo: la delicata situazione che il brindisi sta vivendo ha delle precise motivazioni e responsabilità. Ma questo è risaputo. Ciò che invece “sorprenderà” -non certo me!- sarà la “discesa in campo”, pomposa, trionfale ed autocelebrativa dei “salvatori della patria”. Offenderei la vostra intelligenza se aggiungessi altro (tipo: le NOBILI motivazioni che spingeranno costui/costoro a “salvare” il brindisi o altre cose facilmente intuibili) e non dico neppure il nome: lo scopriremo fra poco (giusto il tempo di definire qualche dettaglio e decidere la tempistica).

Inutile aggiungere che, a queste condizioni, mi va bene pure la terza categoria: io non mi svendo per un piatto di lenticchie. Nè ci si può rifare una verginità perduta (E DI CCE’ MANERA!!!) gabbando quattro ingenui. Oddio, sarebbe solo un remake: gli lasciarono  DISTRUGGERE uno storico teatro in pieno centro per fare quattro case (mò fannu tanta pulici puru ci toccunu nnà catapecchia mbucata o ci llevunu tò arvuli: fanatismo ecologista-ambientalista figlio della ideologia fecale per eccellenza) pur d’aver quei due trè anni di palloni decente (che poi quella squadra e quel gruppo di uomini/atleti li abbiamo amati tutti è un discorso a parte). Per non parlare del vero e proprio “stupro” subito dalla città -col placet di roma e di palazzo di città: PURU TANDU STAVUNU BERLUSCONI E MENNITTI????- con la installazione IN QUEL SITO MERAVIGLIOSO di un insediamento industriale iper inquinante e, in definitiva, risultato INUTILE per la città.

Ecco: vi ho fatto la predica. Mò però quando sarà che questi “messia” verranno a salvare il brindisi non dite che non ve l’aspettavate. E, soprattutto: quando vedrete i nefasti effetti di tutto ciò, bè: TANDU NNO’ VINITI A CHIANGIRI A DDO’ MEI. Non è un dramma la serie D, anzi.Se ciò può servire per “purificare”, ben venga. E lo dico da tifoso(tifoso VERO) e da brindisino(brindisino VERO, noni poppitu). Bè, e mò sciamu a Messa, an Grazzia di Diu. Si, a Messa. Noni alli fissari pi sarvari li panda, li fiuri, n’arvulu o quarcheTARTARUGA SCEMA. Pensiamo alle cose serie. E cosa c’è di più serio del SALVARE l’anima vivendo una vita degna, onesta e dando Gloria al nostro Creatore? Buona e santa Domenica -Giorno del Signore- a tutti. In particolare a chi, leggendo queste righe, non mi stà volendo molto bene…

non vogliamo “SALVATORI DELLA PATRIA” !ultima modifica: 2011-04-10T00:09:16+02:00da dematteiscosimo
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “non vogliamo “SALVATORI DELLA PATRIA” !

  1. cosimo de matteis

    Certe cose dette oggi lasciano trasparire scenari che per me, pur non essendo nuovi, sono assolutamente negativi.
    Parimenti il ricorso ossessivo al “mantra” mille euro a testa/mille euro a testa/mille euro a testa/…” che è palesemente eterodiretto
    dimostra un certo scollamento dalla realtà e persino un sorriso di compatimento
    se non fosse per il fatto che, purtroppo, c’è chi sogna stà roba qua.
    Non infierisco ulteriormente perchè ho il senso della piètas cristiana, ma verrebbe voglia di svergognare tutti.

Lascia un commento