ALBERTO RIMINI – i tifosi lo ricordano così

Davvero commovente – e non è una frase di circostanza- è stato il ricordo di Alberto Rimini, giovane Ultras del  Brindisi (di San Pietro Vernotico) scomparso prematuramente proprio 2 anni fa. Prima del fischio d’inizio di Brindisi-Matera tutti i giocatori biancazzurri si sono recati sotto la Curva Sud “Michele Stasi” a omaggiare il tifoso scomparso con un mazzo di fiori e tanto affetto. I cori si son levati in cielo forti e chiari.

domenica 27 febbraio 2011 010.jpg

Un grande striscione “NOI NON TI DIMENTICHIAMO.ALBERTO UNO DI NOI” riportava al centro una immagine di Alberto -che ho tratto dal profilo facebook dell’amico e tifoso Walter De Fazio ma che credo sia opera del fotografo Sandro Maiello- che pubblico anche io nel ricordo di questo tifoso.

ALBERTO RIMINI.foto di walter.jpg
Infine, per evidenziare la sensibilità e la maturità dei tifosi della curva, vorrei ricordare che durante la partita odierna è stato ricordato, con cori, Michele Stasi -oltre al già citato Alberto Rimini- ma i ragazzi hanno pure voluto omaggiare Gabriele Marrazza(ragazzo brindisino morto pochi giorni fà in circostaze tragiche)e la tredicenne bergamasca Yara Gambirasio barbaramente uccisa ed il cui corpo è stato ritrovato proprio ieri. Insomma una vera -ennesima- dimostrazione di una certa maturità e coscienza.
Bravi ragazzi, anche voi onorate Brindisi.

ALBERTO RIMINI – i tifosi lo ricordano cosìultima modifica: 2011-02-27T20:15:07+01:00da dematteiscosimo
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento