Il Brindisi rinforza l’attacco: presi Scarcella, Caggianelli e Caputo

La Società fà ulteriori sforzi.domenico pellegrini.jpg

nuovi arrivi in casa Brindisi

Il Brindisi si rinforza in vista delle ultime 12 giornate (tante sono le gare che mancano al termine di questa singolare stagione). Giungono buone nuove, infatti, riguardo quello che è il reparto più deficitario (solo dodici gol all’attivo!). E’ stato tesserato l’attacante Salvatore Scarcella , brindisino purosangue, 27enne e con un pedigree che parla di caterve di gol sebbene segnati nei campionati dilettantistici. Ma siam certi che il nuovo acquisto saprà farsi valere anche in Lega Pro con una motivazione fortissima che gli deriva dal vestire la maglia della sua città.

L’altro rinforzo è Gianfranco Caggianelli, 22enne , punta centrale proveniente dalla Prima Divisione (Barletta) dove però ha trovato poco spazio per esprimersi. L’attaccante farà certamente comodo a mister Massimo Rastelli che ben conosce questo calciatore e che lo ha voluto in biancazzurro.CAGGIANELLI.jpg Caggianelli (nella foto) è nativo di Cerignola(Fg) nella cui squadra ha anche militato.

Ma oltre all’attacco il Brindisi rinforza anche gli altri reparti: dopo un’intensa mattinata di contatti nella sede del calciomercato di Milano la società biancazzurra, presente con una delegazione composta dal massimo esponente Antonio Pupino, dal responsabile dell’area tecnica Stefano Trinchera ed il team manager Domenico Pellegrini (nella foto), ufficializza due movimenti in entrata, tesi a continuare sulla strada della nuova politica societaria, improntata sul lancio di giovani talenti.

Giungono  infatti in riva all’Adriatico: Antonio Caputo, nato il 2.12.1991, proveniente dal Guardavalle, compagine dell’eccellenza calabrese, cresciuto nelle giovanili del Brindisi, ed il centrocampista difensivo Santo Finocchiaro, nato il 10.03.1990, proveniente dal Gaeta, vice capolista del girone H della Serie D.

Il Brindisi rinforza l’attacco: presi Scarcella, Caggianelli e Caputoultima modifica: 2011-01-31T15:46:00+01:00da dematteiscosimo
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Il Brindisi rinforza l’attacco: presi Scarcella, Caggianelli e Caputo

  1. Redazione

    Riguardo uno dei nuovi acquisti, la punta Antonio Caputo, ci piace riportare quanto scrive la sua ex società -il Guardavalle- nell’annunciare la sua cessione:

    ***E’ confermata la partenza di Antonio Caputo, per l’attaccante giallorosso quella di oggi è stata l’ultima partita al Nicola Coscia. Da lunedì inizierà per lui l’avventura da Professionista con il Brindisi in C2, squadra in cui è cresciuto. Caputo fino ad ora ha totalizzato 18 presenze realizzando 9 reti, capocannoniere per la prima squadra. Il Presidente Carè a tal proposito dice:”Il Brindisi ha richiesto Caputo con insistenza leale, tra tante difficoltà ma anche con molto piacere abbiamo preferito dare la possibilità al ragazzo di poter approdare nel vero mondo del calcio quale quello dei Professionisti. Caputo essendo molto giovane ha dei margini di miglioramento illimitati e credo proprio che farà bene in futuro.” Si aggiunge il DS Surace:”Queste sono occasioni che nella vita capitano poche volte, e se non si prendono non sarà facile che ricapitano. Per noi non deve essere definita una tegola cadente la sua partenza, ma bensì deve essere un vanto per la Guardavalle calcistica che ha valorizzato il ragazzo. Abbiamo avuto fortuna di conoscerlo nel test di maggio e senza indugi è stato prontamente tesserato. Non è stato facile prendere per noi la decisione di farlo andar via, ma bisogna pensare anche al futuro dei ragazzi senza mettere ostacoli alla loro bravura e possibilità di affermarsi in qualcosa che sono capaci a fare.”

    La Società con il presente articolo tiene molto ringraziare Antonio Caputo per il contributo dato fin’ora alla squadra augurandogli importanti e prestigiosi traguardi futuri***

    (da: http://www.stadioradio.it )

Lascia un commento