R I C O M I N C I A M O

download 1 gen 01 026.jpgSi. Ricominciamo.

E se necessario pure da zero.

E’ da bambini fissarsi col pallone.

Se non c’è chiarezza, se non c’è onesta, se non c’è impegno, se ci sono i dispetti, se c’è la cattiveria, se c’è il clientelismo politicante attorno al calcio, se ci sono mille pregiudizi, NON E’ FORSE IL CASO di “resettare”?

A me la cosa non mi spaventa. A chi dice che calcisticamente siamo lo scandalo della Puglia dico che è vero (basterebbe soltanto guardare allo stadio di ogni capoluogo di provincia e prescindendo dai risultati sportivi) ma che ciò ha radici antiche che, appunto, si possono sintetizzare nella disonestà dei nostri concittadini (brindisini: latri e assasini, dice il proverbio!), nella indolenza, nella poco cultura, nell’essere mormoratori e falsi: tutto ciò poi si ripercuote nella cosa pubblica che, bene o male, rappresenta lo specchio di un paese o città. una città che ha votato con oltre il 70% un corrotto e corruttore(lo dicono i processi, mica io)deve farsi un serio esame di coscienza.

E, dopo averlo fatto, e dopo aver capito gli errori(ad esempio che il posto di lavoro non si “chiede” al sindaco o al consigliere)allora forse si è in grado di capire che, provvidenzialmente, la Città sta cercando, da qualche anno, di USCIRE DA TALE FANGO nel quale decenni di diccì corrotta (non so perchè ma mi viene in mente il ministero della marina mercantile) e poi di scellerati arrivisti di ogni risma e foggia e provenienza(dal psi a lc), la avevano portata.
Una città che, per squallido populismo propagandistico, si allarmava e si inviperiva perchè finalmente una Amministrazione Comunale onesta aveva eliminato parzialmente lo scempio delle giostrette e panini abusivi(con l’acqua e la luce a sbafo, a volte) dal nostro splendido Lungomare. Ed il comunista di turno che diceva-al pari di un analfabeta- “EMBE’, CA PURU LA GIOSTRA PI LI PICCINNI ETI CULTURA, MICO SOLU LU TIATRU”. Per la cronaca era un uomo colto-almeno sulla carta- che disse ciò.
Mi scuso per la digressione, che in realtà digressione non è: se non si riparte dalla onestà (e dal Timor di Dio) avoglia e parlamu di palloni.
R I C O M I N C I A M Oultima modifica: 2011-01-11T23:28:00+01:00da dematteiscosimo
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento