ed ora l’Enel Brindisi deve sbancare avellino

Si, cari amici: dobbiamo vincere ad avellino. Ribadisco: D O B B I A M O. E non solo per i motivi che ben sappiamo (ci manca il primo acuto esterno, dobbiam lasciare subito l’ultimo posto, dobbiam dare continuità alla vittoria di stasera, abbiamo assoluta necessità di punti, dobbiamo chiudere il girone di andata a dieci punti)che già son molto importanti. Dobbiamo vincere ad avellino perchè avellino, cestisticamente, non è nulla. E’ una modesta parvenue nel mondo della pallacanestro. Un centro (la metà di Brindisi)che ha fatto quel che ha fatto nel calcio sappiamo bene grazie a chi (confrontate gli anni della massima serie e gli anni di potere di de mita nella corrotta dicci) e che, in effetti, ora si ritrova a giocare con chi le compete(mugnano, gaeta, arzanese)davanti a mille persone (il partenio è uno dei monumenti dell’inutile sperpero di denaro pubblico). Lasciamo perdere la onestà e la legalità: non perchè non siano cose vere, ma semplicemente perchè non sopporto il loro vittimismo e non sopporterei di leggere quelle lamentose lagnanze.

Sicchè: sbancare Avellino. Vincere. E vincere bene. Sul campo. E soprattutto essere in tanti lì. Non dico quanti eravamo nel tendone da circo di scafati, ma andiamo in tanti.

Infine una ultima nota per Hervè Tourè: assieme a Lang ed a Giuliano Maresca -e Giovacchini!- è oramai una grossa certezza di questa squadra. Lo dicono le cifre, lo dicono i suoi occhi di grande atleta combattente. Ho trovato questa interessante clip che lo riguarda: vi consiglio davvero di guardarla. Io non sono assolutamente scaramantico ma spero tanto che il grande Hervè faccia il bis, lì fra quelle colline….

ed ora l’Enel Brindisi deve sbancare avellinoultima modifica: 2011-01-11T00:47:05+01:00da dematteiscosimo
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento