Come ampiamente previsto (da noi, non da molti altri) sarà il sindaco Domenico Mennitti a risolvere -per la ennesima volta- i problemi: anche quelli che -a rigor di logica- non spetterebbe a lui risolvere. I “tifosi”(abilmente sobillati e strumentalizzati) continuano stupidamente ad invocare contestazioni, sit-in e pagliacciate varie. Non sanno che il Sindaco ha già risolto tutto. E che se proprio dovessero fare una contestazione…bè, non dovrebbero farla certamente contro lui!
Sarà sempre troppo tardi quando i brindisini si renderanno conto di aver avuto in questi dieci meravigliosi anni un Primo Cittadino straordinario, onesto, competente, non populista, concreto, serio, di notevole cultura: un fuoriclasse, insomma. Un lusso per Brindisi. Ed il bello è che questa città si ostina a non capire tutto ciò. O meglio: una grossa parte di essa. C’è la BRINDISI SANA, SILENZIOSA ED ONESTA, che sà distinguere un politico da un politicante, un uomo onesto da un imbroglione. Un amministratore concreto da uno parolaio e fumoso.
Grazie signor Sindaco: grazie perchè senza di lei sicuramente tutto sarebbe andato a finire a rotoli. Grazie perchè non ha mai ceduto alla tentazione di dire ai “tifosi” che non è lui che devono contestare. Ma il tempo è galantuomo. E la verità emerge sempre. Il Sindaco Mennitti può continuare a camminare a testa alta. Lui può farlo.