Flora invita i consiglieri allo stadio (ma in tribuna non ce n’erano)

consiglio-comunale-Un dettaglio, forse. Epperò vorrei rimarcarlo. Come l’Addetto Stampa Andrea Contaldi  ha puntualmente avvisato tutti gli operatori della informazione con un comunicato stampa (che, salvo mie sviste, è stato riportato soltanto da una Testata brindisina) era stata invitata  allo stadio per la gara interna col Francavilla in Sinni non solo i vertici del governo cittadino ma l’intera Assise comunale proprio “al fine di consolidare sempre più i rapporti tra squadra, città e istituzioni”.

Un gesto bello, un passo ulteriore verso una sinergia auspicabile fra tutte le componenti che “ruotano” attorno alla squadra della nostra città.

Ma tale invito pare –sempre salvo mie sviste sempre possibili- non è stato raccolto. Anzi: a dir il vero oggi “spiccava” l’assenza di quei pochi amministratori che normalmente seguono il Brindisi nelle gare interne. Durante una delle scorse gare interne era presente anche il Sindaco. Oggi non ho visto nessuno (salvo il consigliere Oggiano che segue il Brindisi da decenni).

Uno può dire “non li hai visti tu”. Certo, infatti è probabile che fossero presenti ed io non li ho visti, magari alcuni di loro erano in curva, altri in gradinata per non fare antipatiche passerelle ma trattandosi di un invito esplicito (riecco il comunicato: “La società del Brindisi, nei giorni scorsi, ha invitato la giunta e l’intero consiglio comunale ad assistere all’incontro di domani, tra Brindisi e Francavilla in Sinni, che si terrà alle 14.30 presso lo stadio Franco Fanuzzi. “L’iniziativa – ha dichiarato il presidente Antonio Flora – nasce al fine di consolidare sempre più i rapporti tra squadra, città e istituzioni”) sarebbe stato opportuno ed anche educato accogliere l’invito e presenziare accanto al Presidente Antonio Flora tornato in Tribuna dopo i noti problemi di salute che gli impongono di non strapazzarsi troppo con continui e stressanti spostamenti fra Bari e Brindisi.

Invece no: Flora era col figlio Giorgio, vice Presidente, e di Amministratori neppure l’ombra. L’invito, diciamo così, è stato disertato. Nulla quaestio, per carità. Ho subito premesso  che si tratta di un dettaglio. In compenso allo stadio, in tribuna, si notano altre presenze. La prossima volta la Società potrebbe prevedere, come incentivo,  un “gettone d presenza”: magari l’invito riscuote maggiore successo.

Flora invita i consiglieri allo stadio (ma in tribuna non ce n’erano)ultima modifica: 2014-11-17T00:56:43+01:00da dematteiscosimo
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento